19490738 whatsapp logo whatsapp icona logo vettore gratuito vettore gratuito vettoriale19490738 whatsapp logo whatsapp icona logo vettore gratuito vettore gratuito vettoriale 18910740 telegramma logo vettore telegramma icona gratuito vettore gratuito vettoriale transformed  3D Square with Instagram Logo removebg preview 

 

PRIMO PIANO

  • 730

    730

  • IMU

    IMU

  • COLF E BADANTI

    COLF E BADANTI

  • SUCCESSIONI

    SUCCESSIONI

  • ISEE

    ISEE

  • ASSEGNO UNICO

    ASSEGNO UNICO

  • RED

    RED

  • CHIAMACI

    CHIAMACI

  • WHATSAPP

    WHATSAPP

  • SOCIAL

    SOCIAL

    Privacy

    Informativa sul trattamento dei dati personali

    Chi siamo e cosa facciamo dei tuoi dati personali?

    La Liguria Servizi Cisl Srl con sede in Genova Piazza Campetto10, d’ora innanzi Titolare del trattamento, tutela la riservatezza dei tuoi dati personali e garantisce ad essi la protezione necessaria da ogni evento che possa metterli a rischio di violazione.

    Il Titolare mette in pratica a tal fine policy e prassi aventi riguardo alla raccolta e all’utilizzo dei dati personali e all’esercizio dei diritti che ti sono riconosciuti dalla normativa applicabile. Il Titolare ha cura di aggiornare le policy e le prassi adottate per la protezione dei dati personali ogni volta che ciò si renda necessario e comunque in caso di modifiche normative e organizzative che possano incidere sui trattamenti dei tuoi dati personali.

    Il Titolare ha nominato un Data Protection Officer (DPO) che puoi contattare se hai domande sulle policy e le prassi adottate. I dati di contatto del responsabile della protezione dei dati sono i seguenti:

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

    Come raccoglie e tratta i tuoi dati ?

    Il Titolare raccoglie e/o riceve le informazioni che ti riguardano, quali: indirizzo IP dati personali identificativi (quali nome, cognome, indirizzo e-mail) rilasciati durante la navigazione del sito www.cafcislliguria.it. Essi servono al Titolare per la gestione del sito e per dar seguito alla tua richiesta di ricevere informazioni. La comunicazione dei tuoi dati personali avviene principalmente nei confronti di terzi e/o destinatari la cui attività è necessaria per l’espletamento delle attività inerenti alle finalità predette, e anche per rispondere a determinati obblighi di legge. Ogni comunicazione che non risponde a tali finalità sarà previamente sottoposta al tuo consenso.

    I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati.

    Il Titolare non trasferisce i tuoi dati personali all’estero. I tuoi dati personali non saranno in alcun modo diffusi o divulgati verso soggetti indeterminati e non identificabili neanche come terzi.

    Che cosa succede se non fornisci i tuoi dati?

    I dati personali che ti riguardano e che ti identificano sono necessari al fine dell’adempimento della richiesta da te presentata attraverso la sezione “contatti” o, che, se non forniti, rendono impossibile per il Titolare adempiere alle tue richieste.

    Come e per quanto tempo vengono conservati i tuoi dati?

    Il trattamento dei dati che ti riguardano avviene attraverso mezzi e strumenti sia elettronici che manuali messi a disposizione dei soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare e allo scopo autorizzati e formati.

    I dati personali vengono conservati, nel caso in archivi elettronici protetti mediante misure di sicurezza efficaci e adeguate a contrastare i rischi di violazione considerati dal Titolare. Per il tempo necessario all’adempimento delle richieste informative e d’invio di comunicazioni di tale esclusiva natura che il Titolare effettua a seguito di tua richiesta e comunque per un termine non superiore nel massimo a 24 mesi , salvi i casi in cui si verifichino, eventi che comportino l’intervento delle Autorità competenti, anche in collaborazione con i terzi/destinatari cui è demandata l’attività di sicurezza informatica dei dati del Titolare, a svolgere eventuali indagini sulle cause che hanno determinato l’evento.

    Quali sono i tuoi diritti?

    Compatibilmente con i limiti soprattutto temporali stabiliti per il trattamento dei dati personali che ti riguardano, i diritti che ti sono riconosciuti ti permettono di avere sempre il controllo dei tuoi dati. I tuoi diritti sono quelli di:

    • accesso;
    • rettifica;
    • cancellazione;
    • limitazione del trattamento;
    • opposizione al trattamento;
    • portabilità.

    I tuoi diritti ti sono garantiti senza oneri e formalità particolari per la richiesta del loro esercizio che si intende essenzialmente a titolo gratuito. Tu hai diritto:

    • ad ottenere una copia, anche in formato elettronico, dei dati di cui hai chiesto l’accesso. In caso dovessi richiedere ulteriori copie, il Titolare può addebitarti un contributo spese ragionevole;
    • ad ottenere la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o anche l’aggiornamento e la rettifica dei tuoi dati personali e che alla tua richiesta si adeguino anche i terzi/destinatari nell’eventualità ricevano i tuoi dati, a meno che non prevalgano motivi legittimi superiori rispetto a quelli che hanno determinato la tua richiesta (es. indagini ambientali e contenimento del rischio determinato dall’emergenza gestita per loro tramite dal Titolare);
    • ad ottenere ogni comunicazione utile in merito alle attività svolta a seguito dell’esercizio dei tuoi diritti senza ritardo e comunque, entro un mese dalla tua richiesta, salvo proroga, motivata, fino a due mesi che ti dovrà essere debitamente comunicata.

    Per ogni ulteriore informazione e comunque per inviare la tua richiesta devi rivolgerti al DPO Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nominato dal titolare dei dati.

    A chi puoi proporre reclamo?

    Fatta salva ogni altra azione in sede amministrativa o giudiziale, puoi presentare un reclamo all’autorità di controllo competente ovvero a quella che svolge i suoi compiti ed esercita i suoi poteri in Italia dove hai la tua residenza abituale o lavori o se diverso nello Stato membro dove è avvenuta la violazione del Regolamento (UE) 2016/679.

    Stampa Email

    SUCCESSIONI

    L’imposta sulle successioni riguarda tutti i beni ed i diritti trasferiti per causa di morte ed è dovuta dagli eredi, dai legatari, dai beneficiari e da altri eventuali chiamati all’eredità. La successione si apre al momento della morte. Se il defunto non ha predisposto un testamento, gli eredi, i legatari, i tutori o i curatori dell’eredità, gli esecutori testamentari o le persone che per effetto della dichiarazione di morte presunta dell’erede sono immessi nel possesso dei beni, sono tenuti a presentare la dichiarazione di successione entro un anno dalla data del decesso all’ Agenzia delle Entrate.

    Sono esonerati dalla presentazione il coniuge o i parenti in linea retta se la successione non comprende beni immobili e diritti reali immobiliari e se il valore globale dell’asse ereditario lordo (cioè il valore complessivo dei beni e dei diritti caduti in successione) non supera i 25.822,85 euro.

    Per i decessi a far data dal 13 Dicembre 2014 questo valore è aumentato a 100.000 euro.

    DOCUMENTI SUCCESSIONI                              

    ♦ PRENOTA UN APPUNTAMENTO

    Stampa Email

    CONTENZIOSO FISCALE

    Nel caso di ricevimento di avvisi bonari, avvisi di accertamenti e cartelle esattoriali che  contestano il  mancato pagamento, parziale o totale, di imposte o tasse, anche riferiti a tributi locali, o avvisi di accertamento, è opportuno rivolgersi al CAF CISL per effettuare un primo controllo sull’esattezza della  contestazione.
    Nel caso in cui tali somme risultassero non dovute, i nostri uffici forniranno assistenza e consulenza al contribuente nella predisposizione e  presentazione di:

    · ISTANZE DI AUTOTUTELA e RICORSI TRIBUTARI

    · ISTANZA DI RIMBORSO per imposte pagate in più e non dovute  

    Per quanto riguarda gli ERRORI COMMESSI IN DICHIARAZIONE DEI REDDITI, attraverso il  RAVVEDIMENTO OPEROSO, è possibile correggerli usufruendo della riduzione delle sanzioni.  

    È fondamentale, per questo tipo di pratica, la tempestività nel rivolgersi ai nostri uffici, per  evitare il rischio di perdere il diritto a presentare ricorsi o istanze per decorrenza dei termini

    ♦ DOCUMENTI CONTENZIOSO                            

    ♦ PRENOTA UN APPUNTAMENTO

    Stampa Email

    CHI SIAMO

    COSA È IL CAF CISL
     
    Cosa fai quando… devi attraversare un fiume?
    Cerca il ponte più sicuro… vieni al Caf Cisl.
    La Cisl ritiene da sempre che una maggiore equità e giustizia fiscale e sociale passi attraverso un effettivo superamento dell'estraneità dei cittadini verso le istituzioni.
    In quest'ottica, il Caf Cisl è costantemente impegnato nel favorire la semplificazione e il miglioramento del rapporto tra cittadino e Pubblica Amministrazione.
    Ponendosi come ponte tra le due realtà, il Caf Cisl fornisce a iscritti, lavoratori e pensionati assistenza e consulenza personalizzata e qualificata nel campo fiscale e delle agevolazioni sociali.
    Nato nel 1993, il Caf Cisl ha aumentato costantemente il numero di pratiche trattate, fino ad arrivare ai 5 milioni di pratiche gestite nell'ultimo anno.

    Stampa Email

    SAPI - Servizio Autonomi e Partite IVA

    Cos'è

    Servizio Autonomi e Partite IVA

    SEI UN LAVORATORE AUTONOMO A PARTITA IVA O FREELANCE?

    Abbiamo la soluzione su misura anche per te!

    Il nostro Servizio Autonomi e Partite Iva offre assistenza contabile e fiscale per imprese, associazioni, lavoratori autonomi e professionisti a prezzi concorrenziali, avvalendosi della collaborazione di consulenti qualificati e costantemente aggiornati.

    Cosa possiamo fare per te:

    • apertura, chiusura e variazione posizioni IVA, posizioni INPS, INAIL, ed altri Enti;
    • tenuta della contabilità ordinaria, semplificata e redazione del bilancio d’esercizio;
    • assistenza fiscale e dichiarativi per regime agevolato forfettario;
    • redazione dichiarazioni tributarie e trasmissione telematica (Modello Unico, IVA, IRAP, 770 ecc.);
    • predisposizione degli elenchi richiesti dalla normativa (Intrastat, etc.);
    • ravvedimento operoso
    • pagamento telematico F24
    • adempimenti presso l'Agenzia delle Entrate,  la Camera di Commercio e SUAP;
    • visure camerali, richieste certificati e deposito bilanci;
    • servizio elaborazione paghe e contributi con relativi adempimenti connessi;
    • assunzione on line;
    • distributore ufficiale InfoCamere: servizio di consultazione, analisi e  accesso diretto alle banche dati delle Camere di Commercio;
    • partner ufficiale del gruppo InfoCert: servizio rilascio di caselle di Posta elettronica certificata Legalmail  e dispositivi di firma digitale;
    • servizio di redazione, trasmissione, ricezione e  conservazione a norma fatture elettroniche , con possibilità di compilare e ricevere in autonomia  le tue fatture tramite un gestionale  online di semplice utilizzo.

    Assistenza fiscale completa e qualificata per piccole e medie imprese, cooperative e associazioni

    Molto lavoro autonomo si sviluppa in cooperative, imprese familiari e microimprese.

    Per loro, oltre a contabilità, dichiarazioni fiscali, redazione del bilancio siamo in grado di gestire interamente le pratiche di assunzione e l’elaborazione delle relative buste paga, siano essi dipendenti o soci di cooperative.

    Stampa Email