PRIMO PIANO

  • Il tuo CAF in un click

    Il tuo CAF in un click

  • Caf Cisl Lavora Con Noi!

    Caf Cisl Lavora Con Noi!

    LAVORA CON NOI

    Continua

SCADENZE FISCALI E TRIBUTARIE

Per favore re-installa il tema flatplus
Nessun evento

FIRMA LA PETIZIONE: Istituire la Giornata del Migrante Ignoto

migranti

Un numero incalcolabile di persone svanisce nei viaggi della speranza. Vite innocenti, ingannate dai mercanti di illusioni, inghiottite dagli abissi dei deserti, dei mari e di altre lande desolate. Sono neonati, bambini, mamme e ragazzi giovanissimi che attraversano le periferie geografiche ed esistenziali di un mondo indifferente e ostile. Sono gli invisibili di cui si perdono le tracce in viaggi rocamboleschi o nei luoghi di approdo che però divengono terra di nessuno, riserva di caccia della tratta di esseri umani e delle più inconfessabili pieghe oscure delle nostre società “avanzate”. 
Purtroppo i migranti finiscono nelle cronache di Tv e giornali solo quando vengono caricati a bordo di imbarcazioni di soccorso. Di tutti gli altri disperati, degli “sbarchi” fantasma, delle vittime dei trafficanti di carne umana nessuno sa nulla, nessuno si preoccupa, nessuno apre per loro l’agenda delle priorità nazionali e comunitarie. 
Eppure i migranti ignoti, scomparsi nel silenzio indifferente e complice delle “tombe d’acqua” o dei passeur di frontiera, costituiscono la grande maggioranza dei flussi migratori.Perciò diventa opportuno dedicare loro una giornata in grado di sensibilizzare l’opinione pubblica e di educare le coscienze, soprattutto delle nuove generazioni, su un fenomeno doloroso e ineludibile del terzo millennio globalizzato. 

PER QUESTO MOTIVO IL CAF CISL LIGURIA ADERISCE A QUESTA INIZIATIVA! 

Se vuoi saperne di più clicca sul link https://www.change.org/p/papa-francesco-ant%C3%B3nio-guterres-david-sassoli-giuseppe-conte-istituire-la-giornata-del-migrante-ignoto e FRIMA ANCHE TU! 

 

Stampa Email