PRIMO PIANO

Ultima chiamata per il modello 730 da presentare entro settembre

 Caf Cisl Modello 730 TW

Per chi tende sempre a rimandare gli impegni fino alla scadenza è arrivato il momento di prenotare l’appuntamento per la dichiarazione dei redditi al Caf Cisl: il 30 settembre è l’ultimo giorno utile per presentare il 730 2021.

Se molti contribuenti presentano il 730 perché hanno sostenuto spese che danno diritto a un rimborso fiscale, altri sono tenuti a farlo e la presentazione tardiva comporterà sanzioni e interessi. Verifica se hai avuto redditi di questo tipo nel 2020 e fai il tuo 730 per evitare brutte sorprese: se hai avuto due CU nel 2020, perché ha cambiato lavoro, o ha chiuso un rapporto di lavoro e ha una cu INPS per la pensione, per la Naspi o per la cassa integrazione. Devi presentare la dichiarazione anche se percepisci assegni periodici dall’ex coniuge, se hai immobili dati in affitto (anche se con la cedolare secca), se hai percepito redditi di capitale o partecipazione in società.

Se sei in dubbio sulla tua situazione, contatta la tua sede Caf Cisl e verificheremo per te se devi presentare il 730.

Segnaliamo inoltre ai pensionati titolari di prestazioni collegate al reddito che è arrivato il momento di inviare a INPS il modello RED e siccome INPS non invia la richiesta di presentazione è bene rivolgersi al Caf per verificare se si è obbligati a presentarlo e ricevere assistenza gratuita per la compilazione e trasmissione.

Stampa Email