VISURE CATASTALI

dichiarazione_successione.png

La VISURA CATASTALE è un documento in carta libera dal quale è possibile desumere i dati identificativi e reddituali dei beni immobili (terreni e fabbricati).

Gli uffici del Caf Cisl sono collegati per via telematica alla banca dati del catasto, rivolgendosi ad un qualsiasi ufficio del Caf Cisl, è possibile ottenere la visura catastale dei propri immobili ovunque si trovino sul territorio nazionale.

Il CAF, se delegato dal cittadino, può  fornire la visura catastale, utile per la corretta compilazione di una qualsiasi altra dichiarazione effettuata dal CAF (dichiarazione dei redditi, ISEE, RED...). La richiesta di visura può essere effettuata in base alle seguenti chiavi di ricerca:

·     per immobile effettuata mediante identificativo catastale del bene (particella catastale per il catasto terreni o unità immobiliare urbana per il catasto urbano – ricerca limitata al solo catasto terreni o catasto fabbricati);
·    per soggetto;
·    per partita (la ricerca è limitata al solo catasto terreni o catasto fabbricati);
·    periodo di riferimento: attuale (riferita alla situazione catastale corrente) o ampliata (riferita a tutte le situazioni cronologicamente afferenti il periodo      richiesto: decennale, ventennale, dall’impianto del catasto meccanizzato).

 

 

Stampa Email